Ha suscitato molte polemiche la festa al Lido (denominata “Olimpiade degli ormoni”) per la sua volgarità e il suo cattivo gusto. Sono stato contattato al proposito da molti cittadini arrabbiati.
La scelta di consentire un simile spettacolo è grave, tanto più perché lo spettacolo si è svolto non in un luogo ad accesso limitato (come fosse uno spettacolo a pagamento), ma in un luogo pubblico con fruizione massima.
Anche a voler ragionare in senso meramente economico, è sommario ritenere che l’evento paghi comunque a fini economici e turistici; anzi, se si può acquisire qualcosa nell’immediato in termini di rientro economico per la concessione degli spazi e per la pubblicità, si può perdere molto di più nel tempo in termini di rinomanza con tutte le inievitabili ricadute anche sul piano economico per la città.
C’è da chiedersi quali autorizzazioni comunali siano state rilasciate ed a quale livello, politico o meramente tecnico. La volgarità e il cattivo gusto non sono né di destra né di sinistra, sono solo volgarità e cattivo gusto.
Lascia un commento