Comunicato stampa dopo l’assemblea

BENE COMUNE da oltre un anno aveva chiesto un percorso condiviso per individuare il profilo del candidato sindaco e i punti programmatici su cui basare un possibile accordo di coalizione. Con rammarico BENE COMUNE ha dovuto constatare che il PD è rimasto bloccato sulle proprie regole interne e non ha saputo o potuto cogliere la necessità di individuare una figura al di fuori degli apparati e degli organismi di partito, ciò di cui la città ha bisogno per ritrovare fiducia in uno schieramento alternativo a quello che governa attualmente la città.

D’altra parte Sinistra Unita e Socialisti solo ora hanno deciso di sostenere una eventuale candidatura di Carlo De Marchi alle primarie: tale proposta è tardiva e non si poteva pensare di fare in pochi giorni quello che non si era voluto fare in molti mesi.

In coerenza con tali considerazioni, l’assemblea plenaria di BENE COMUNE ha deciso di non partecipare alle primarie della coalizione che si oppone all’attuale sindaco, rilanciando una proposta autonoma di alternativa di governo della città.

———————–

TU QUALE SCELTA AVRESTI FATTO?
Dopo aver letto la relazione del presidente esprimi la tua preferenza.

VOTA


Commenti

Una risposta a “Comunicato stampa dopo l’assemblea”

  1. Non posso non rallegrarmi per questa scelta che io stesso avevo caldamente consigliato a BC nel giorno dell’assemblea, anche se non sono socio della lista civica.
    Se veramente Bene Comune deve la sua esistenza al desiderio e all’impegno dei suoi membri di portare la visione cristiana della società e della politica nella nostra città, io credo che il suo ruolo oggi come oggi sia proprio questo: essere un gruppo di “profeti”, che con impegno e con amore, senza seguire logiche di parte e di contrapposizione, cercano di aiutare se stessi e gli altri a incarnare valori veramente degni di essere vissuti: comunione, primato del bene comune sulle logiche personali ed egoistiche, dialogo, democrazia, libertà, attenzione a tutti e specialmente alle famiglie e agli ultimi, denuncia di tutto quello che possa essere contrario a questo spirito (una denuncia sempre fatta con attenzione alle persone: amando le persone e perseguitando i loro errori!).
    Se un giorno la città, riconoscendo un lavoro vero ricco e insostituibile fatto da BC nel suo tessuto, vorrà affidare al gruppo qualcosa di più importante nel governo della città, io credo che BC sarà pronto a farlo..
    Buon lavoro

    Primo Ciarlantini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *