Sono giorni molto importanti per la politica locale e quella del paese. In tutti questi ambiti Bene Comune con i suoi rappresentanti sta svolgendo responsabilmente il proprio compito con coerenza e perseveranza . Tanti i temi locali sulla visione della città, la gestione amministrativa, le grandi scommesse ambientali e sociali, ma anche, e particolarmente in questo momento, quelle nazionali in appoggio, animazione e spinta ai fondamentali temi dei prossimi referendum.
Ci hanno inoltre molto colpito le parole di papa Benedetto XVI: “Servono politici credenti e credibili, dediti non al proprio interesse ma al bene comune. Non basta apparire buoni ed onesti: occorre esserlo”.
Su tutto questo sentiamo il bisogno di un confronto serio e costruttivo, per questo è convocata l’assemblea dei soci e simpatizzanti di Bene Comune il 21 maggio alle ore 16 presso la Sala del Consiglio comunale con il seguente ordine del giorno:
16,00 – accoglienza , registrazione e regolarizzazione quote annuali
16,30 – Relazione del Presidente :” Partecipi e responsabili alla vita della città e del paese”
17.00 – Relazione del rappresentante politico L. Benini : ” Ultime riflessioni su consiglio comunale e sull’amministrazione locale, presenza di BC”
17,30 – “Referendum e quesiti referendari” – Paolo Tamburini
18.00 – Relazione economica di BC
18.15 – interventi preordinati e dibattito
19.00 – aperitivo nella sala dei gruppi consiliari attigua alla sala del Consiglio
Lascia un commento