Bene Comune ed il dibattito per il prossimo mandato amministrativo

C’è certamente interesse da parte delle forze dell’opposizione oggi a Fano , di verificare e confrontarsi su quali ipotesi potrebbero essere possibili per il prossimo mandato amministrativo. Questo interessa molto anche a noi, consapevoli che, partecipare al dibattito politico, chiede anche di responsabilizzarsi in una azione di governo. Riguardo a ciò si è svolto nei giorni scorsi un incontro promosso dal Partito Democratico con alcune forze politiche di Centro Sinistra e la nostra lista civica Bene Comune. A seguito del dibattito svolto, non posso che ribadire che, per quanto mi riguarda, come presidente di Bene Comune, l’unica politica autentica che oggi intravvedo, non è quella di alleanze per un generico governo, in condizioni di incertezza di indirizzi amministrativi, ma quella della realizzazione di un programma condiviso capace anche di coinvolgere la società civile, i movimenti e le molteplici energie sociali e culturali che sono evidentemente partecipi nella città con idee chiare e concrete. Solo in questo modo si potrà realizzare la forza di una coalizione davvero alternativa e credibile. Ascolteremo con attenzione quanto in questi mesi verrà esposto e proposto in particolare in merito alle questioni : Terme di Carignano, Servizio idrico, Società Partecipate, Ospedale Unico, Aeroporto, PRG, gestione della amministrazione, indirizzi di politiche sociali e perche no sviluppo della ferrovia Fano Urbino. Allora potremo valutare le coincidenza e quindi la possibilità di un lavoro comune.

 

 

 

 

 


Commenti

2 risposte a “Bene Comune ed il dibattito per il prossimo mandato amministrativo”

  1. Avatar Donatella Giuliani
    Donatella Giuliani

    Sono d’accordo totalmente sulla necissità di avere “un programma condiviso capace anche di coinvolgere la società civile, i movimenti e le molteplici energie sociali e culturali che sono evidentemente partecipi nella città con idee chiare e concrete”
    L’onda dell’antipolitica si sta gonfiando in modo pericoloso ma inevitabile. Le barriere ideologiche non esistono più, i partiti sono consunti da logiche vetuste, personalistiche e corrotte, si può solo sperare di unirsi “tutti per il bene di tutti”
    Donatella

  2. THE KING SPEECH
    Thank you Carl, you are my president.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *