ECCO IL COMUNICATO DEL COMITATO PER IL PARCO “BARTOLAGI DA FANO” che ha organizato la manifestazione del 1 agosto.
Dopo le dure polemiche delle settimane scorse relative al protocollo di intesa firmato dall’assessore Carloni e dal viceministro Visco, protocollo che prevede la vendita del campo di aviazione ai privati e l’acquisto della Paolini, la maggioranza si era impegnata a concordare un testo che eliminasse tutte le “ambiguità”. Lo stesso sindaco Aguzzi ha voluto un incontro con il Direttivo di Bartolagi in cui si era impegnato a eliminare ogni riferimento alla vendita ai privati del campo di aviazione.
Ebbene dopo diverse settimane tutto è come prima, anzi la maggioranza ha elaborato un testo di “mediazione” che ricalca sostanzialmente il Protocollo firmato il 7 giugno.
L’atteggiamento arrogante e di totale chiusura ha avuto l’unico scopo di dilazionare la questione e di sopire gli animi. Nel frattempo, a fronte di una disponibile attesa da parte nostra, la Giunta ha tappezzato la città di manifesti inneggianti alle sue scelte ovviamente spaccciate per utili alla città; inoltre sono usciti articoli su Fano stampa e sul Lisippo che addirittura esaltavano un protocollo scellerato.
Da una parte, quindi, gli amministratori, sindaco in testa, si sono mostrati disponibili al dialogo e a cambiare un testo da loro stessi definito inadeguato, dall’altra hanno continuato con protervia a negare ogni tentativo di giungere realmente ad un testo condiviso.
Gli atteggiamenti dilatori, fatti di promesse e di eventuali modificazioni al protocollo, continuano ed è giunto il momento di cambiare musica e di guidare noi le danze: è necessaria una grande manifestazione popolare che denunci le mistificazioni dei nostri amministratori ed i danni che ne deriverebbero per Fano: per acquistare la Paolini verrebbero ceduti alla speculazione il campo di aviazione ed i gioielli di famiglia (S. Arcangelo, S. Francesco, Palazzo Petrucci…).
Al termine di una operazione siffatta Fano ne uscirebbe impoverita a vantaggio dei soliti noti.
Abbiamo organizzato per mercoledì 1 agosto una manifestazione che partirà da via Bartolagi, luogo simbolo della lotta contro la moderna barbarie, per giungere di fronte alla sala del consiglio comunale, passando per il Corso.
Sarà una manifestazione di protesta con striscioni e cartelli, ma allegra:saranno con noi, con i loro strumenti, anche gli amici della Borghetti Bugaron Band che da sempre sostengono la nostra lotta.
DATE FORZA ALLA NOSTRA INIZIATIVA PARTECIPANDO NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE E COINVOLGENDO QUANTI PIU’ AMICI E CONOSCENTI POSSIBILE
Lascia un commento