DE MARCHI alla Regione Marche!
E’ questo l’obiettivo cui punta Bene Comune in queste elezioni regionali. Si rinnova così un impegno che nella scorsa tornata elettorale aveva già visto la nostra lista candidarsi, con la denominazione di Governo Civico, insieme ad altre formazioni marchigiane di analogo orientamento politico.
Questa volta il raggruppamento si chiama LISTE CIVICHE MARCHE ed è, insieme, continuazione e trasformazione di Governo Civico. Continuazione perché ne fanno parte molte delle liste civiche allora presenti, mentre nuove liste si sono ora unite, come ad esempio Liberi x Pesaro.
E’ così ora possibile un risultato positivo proprio nella nostra provincia.
Rispetto a 5 anni fà esperienze civiche si sono affermate nel panorama nazionale e regionale. Viene riconosciuto, e lo ha fatto anche Spacca, l’apporto specifico che queste consentono alla politica.
Bene Comune vi apporta la propria idealità ed i propri contenuti che i cittadini fanesi conoscono.
Ha verificato la vicinanza a questi da parte delle altre formazioni presenti in LISTE CIVICHE MARCHE.
Temi come la trasparenza, l’acqua pubblica, una avanzata politica sui rifiuti, la tutela dell’ambiente senza svendite a progetti energetici inaccettabili, una forte tutela delle esigenze sociali saranno ad esempio punti irrinunciabili.
Da parte nostra offriamo un candidato che i cittadini fanesi tutti conoscono. Una persona di specchiata moralità, vicino alla gente, con esperienza politica solidificatasi sui banchi del consiglio comunale. In una parola un candidato credibile. –