“Sintonizzati sulle nostre antenne” è lo slogan che lancia la nuova versione del sito internet di Bene Comune. Con in primo piano il bel “faccione” di un’ape sorridente la lista civica di Fano cerca di rilanciare il dialogo con tutti i cittadini. Infatti nel sito è possibile trovare tutte le prese di posizioni sui problemi cittadini degli ultimi mesi, nonché gli ordini del giorno e le mozioni presentate dal consigliere Carlo De Marchi in Consiglio Comunale. Per ognuno degli argomenti presenti, è possibile – come in una sorta di blog – inviare il proprio commento.
Si potrà così conoscere l’idea di Bene Comune in merito alle politiche sociali di Welfare, gli emendamenti proposti sul Prg di Fano, la posizione sulla sanità, sulla vicenda dell’ex assessore alla cultura Davide Rossi, sull’impianto a biomasse di Schieppe, le motivazioni dell’adesione al “family day”, le proposte in merito all’Aset ed alla società unica provinciale dei servizi, l’idea di Marotta come Comune autonomo, la contrarietà al potenziamento dell’aeroporto e la contrarietà a realizzare la Fano-Grosseto in project financing. Rimangono infine le perplessità sull’attuale funzionamento della Fondazione Anziani Sereni, e sulle attuali modalità di costituzione del Partito Democratico.
Su tutti questi, e su altri ancora, Bene Comune si auspica che i cittadini ritrovino la voglia di partecipare. Sarà infatti possibile migliorare la politica solo con un rinnovato slancio di tutta la società civile, nessuno escluso.
Lascia un commento